Una startup ideata da un gruppo di giovanissimi sviluppatori, nata da un’innovativa alleanza tra le imprese RCM SpA e Andreoli & C., il FabLab di Fiorano e l’Istituto d’istruzione Superiore A. Ferrari di Maranello, dove è nato il primo prototipo de Il Celerifero, velocipede elettromuscolare a tre ruote che si ispira ai tradizionali sidecar.
La ditta RCM SpA collabora e sostiene il corso-laboratorio prototipi della scuola sin dalla sua nascita con contributi e borse di studio riconosciute ad alunni meritevoli e ha appoggiato l’evoluzione del prototipo ideando un mezzo da utilizzare per la micropulizia urbana collaborativa.
La collaborazione al progetto di Andreoli & C. ha dato nuovi input al Celerifero per le declinazioni dedicate a sport e divertimento, senza dimenticare la sua grande funzionalità per il trasporto di oggetti, che ne fa un potenziale servizio a disposizione della comunità.
Dal turismo culturale, al delivery service, fino al puro entertainment: sono tante le possibili destinazioni d’uso del Celerifero!