Prego, attendere l'ultima pedalata... il sito si sta caricando!
via Taruffi 22, Maranello 39 388 9980684

TEAM IL CELERIFERO

COMPETENZE ED ENERGIA

Cresciuti professionalmente, chi da alcuni anni e chi da decenni, nella Motor Valley d’Italia.

 

Il team è composto da studenti ed ex-studenti della Scuola IIS A. Ferrari di Maranello, giovani professionisti e imprenditori del territorio.

  • Matteo Carpanelli
Matteo Carpanelli

RESPONSABILE TECNICO

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Enzo Ferrari a luglio 2016, coordinatore del progetto da aprile 2015. Appassionato alla mobilità elettrica grazie alle molteplici esperienze vissute insieme al gruppo prototipi della scuola IIS A. Ferrari di Maranello, ha co-progettato i tre prototipi de Il Celerifero in tutte le loro fasi, fino alla realizzazione.

Massimo Adani

CO-PROGETTISTA DEL VEICOLO

Laureato in Ingegneria Meccanica e Responsabile Tecnico della Andreoli & C. Srl, dove si occupa di componenti prototipali. Convinto sostenitore della Mobilità Green e di un futuro completamente sostenibile, ha co-progettato i prototipi de Il Celerifero.

  • Massimo Adani
  • Romolo Raimondi
Romolo Raimondi

VICE-PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

A. D. e responsabile della comunicazione di RCM SpA. Convinto sostenitore della necessità di sviluppare nuove tecnologie legate a fonti rinnovabili, da sempre collabora e sostiene l’attività di prototipazione svolta dall’IIS A. Ferrari di Maranello.

Ivan Andreoli

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

Diplomato in Elettrotecnica e Telecomunicazioni, Direttore Generale e Direttore R&D di Andreoli & C. S.r.l. Da sempre appassionato al mondo motori che, mai come oggi, deve subire una radicale trasformazione verso una linea green per il benefit globale, da cui l’interesse di collaborare attivamente al progetto de Il Celerifero.

  • Ivan Andreoli

COLLABORATORI ESTERNI

  • Martino Vecchi
Martino Vecchi

TEAM PROTOTIPI IIS A. FERRARI DI MARANELLO E FABLAB CASA CORSINI

Studente dell’IIS Ferrari di Maranello e grande appassionato di prototipazione, è nel team de Il Celerifero per conoscere e approfondire i metodi di propulsione tramite energie rinnovabili: per un mondo più sano, pulito e sostenibile.

Giovanni Bonacci

TEAM PROTOTIPI IIS A. FERRARI DI MARANELLO E FABLAB CASA CORSINI

Studente dell’IIS A. Ferrari di Maranello e Host Student al FabLab di Casa Corsini, dove ha conosciuto approfonditamente le tecnologie della modellazione, della stampa 3D e del taglio laser.

  • Giovanni Bonacci
  • Filippo Sala
Filippo Sala

DOCENTE COORDINATORE DEL CORSO PROTOTIPI

Docente e Coordinatore del Corso Laboratorio Prototipi presso l’IIS A. Ferrari di Maranello, impegnato da oltre trent’anni nella realizzazione di progetti e prototipi ad energia solare, elettrici, elettromuscolari e a idrogeno, con i quali ha partecipato a numerose competizioni nazionali e internazionali. Da sempre crede e lotta per la fine dell’era termica.