Prego, attendere l'ultima pedalata... il sito si sta caricando!
via Taruffi 22, Maranello +39 388 9980684

  • Text Hover
Il progetto

Una startup ideata da un gruppo di giovanissimi sviluppatori, nata da un’innovativa alleanza tra le imprese RCM SpA e Andreoli & C., il FabLab di Fiorano e l’Istituto d’istruzione Superiore A. Ferrari di Maranello, dove è nato il primo prototipo de Il Celerifero, velocipede elettromuscolare a tre ruote che si ispira ai tradizionali sidecar.

 

La ditta RCM SpA collabora e sostiene il corso-laboratorio prototipi della scuola sin dalla sua nascita con contributi e borse di studio riconosciute ad alunni meritevoli e ha appoggiato l’evoluzione del prototipo ideando un mezzo da utilizzare per la micropulizia urbana collaborativa.

La collaborazione al progetto di Andreoli & C. ha dato nuovi input al Celerifero per le declinazioni dedicate a sport e divertimento, senza dimenticare la sua grande funzionalità per il trasporto di oggetti, che ne fa un potenziale servizio a disposizione della comunità.

 

Dal turismo culturale, al delivery service, fino al puro entertainment: sono tante le possibili destinazioni d’uso del Celerifero!

Micropulizia Urbana

Il Celerifero per la cura dei parchi, delle città, dei cortili, delle scuole e dei luoghi pubblici. Per migliorare il nostro territorio.

Cargo-Bike

Dimentica la fatica del trasporto a mano della spesa e dei bagagli in centro città, con Il Celerifero arrivi dappertutto.

Velotaxi

Attraverso i centri storici, in campagna, trasportando persone ed animali, per un'esperienza di viaggio aperta, divertente, unica.

Non mettere il freno!

Cogli questa bella opportunità: prenota un giro di prova gratuito 😉